NUTRAVIS

Presentazione Aziendale

Nutravis nasce dall’idea di un team di ricercatori biochimici
universitari e professionisti con pluriennale esperienza nel settore
farmaceutico e nutraceutico.

Mission

La mission della società è quella di traslare il know-how degli studi scientifici condotti in nuovi integratori alimentari caratterizzati da un’elevata innovazione.

La ricerca decennale svolta nell’area dei problemi metabolici, in particolare quelli correlati al controllo glicemico e lipidico, ha infatti permesso di individuare una molecola di origine naturale, l’acido abscissico (ABA), in grado di prevenire o ridurre tali problematiche.

L’ABA costituisce l’ “ingrediente” innovativo e caratterizzante i primi prodotti nutraceutici dell’Azienda che si è posta come obiettivo l’ulteriore scoperta di nuove molecole derivanti dal mondo naturale da utilizzarsi in futuri prodotti.

La mission aziendale è infatti quella di distinguersi dalle altre aziende del settore facendo della continua ricerca ed innovazione scientifica il punto distintivo e di forza che la caratterizzi.

Keywords

Ricerca ed innovazione sono le parole caratterizzanti Nutravis. L’ambizioso progetto aziendale è quello di affermarsi internazionalmente come leader nel settore degli integratori che agiscano sul metabolismo glucidico e lipidico prevenendo, o aiutando a migliorare, stati patologici che potrebbero derivare da loro alterazioni (per esempio diabete, patologie cardiovascolari, sindrome metabolica).